Telefono e Posta Elettronica

Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013


Art. 13
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle
pubbliche amministrazioni
 
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
d) all'elenco dei numeri di telefono nonche' delle caselle di posta
elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica
certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi
richiesta inerente i compiti istituzionali.

 

 

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini.

 

Elenco delle caselle di PEC attive:

 

sindaco.pallagorio@asmepec.it    Dott. Umberto Lorecchio SINDACO

 

Vacante  Mail non ATTIVA   SEGRETARIO COMUNALE

 

comune.pallagorio@asmepec.it - Iocca Giuseppe          UFFICIO  INFORMATICO

 

tributi.pallagorio@asmepec.it - Francesco Berardi -      UFFICIO TRIBUTI

 

ragioneria.pallagorio@asmepec.it -Michele Giudicissi -  RESPONSABILE SETTORE 2

 

anagrafe.pallagorio@asmepec.it - Francesco Gallo -      RESPONSABILE SETTORE 4

 

segreteria.pallagorio@asmepec.it -Vincenzo Giudicissi  RESPONSABILE SETTORE 1

 

ufficiotecnico.pallagorio@asmepec.it   Loreto Maria Manfredi RESPONSABILE SETTORE 3 

 

poliziamunicipale.pallagorio@asmepec.it - Giuseppe Martucci - ISTRUTTORE

 

protocollo.pallagorio@asmepec.it - Salvatore Grillo - ADDETTO PROTOCOLLO

 

 

 

WEBMASTER

Comune di Pallagorio
P. IVA 00297610792
Tel. 0962/761037 - Fax: 0962/761444
Corso Vittorio Emanuele, 178 - 88818 - Pallagorio (KR)

Webmaster del Comune

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I dati personali pubblicati sono «riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali».

   

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.128 secondi
Powered by Asmenet Calabria